Chiama
Indicazioni stradali
Whatsapp
Menu

Festeggiare 18 anni Roma

Quincy di notte
Quincy di notte
Interno
Upperquincy di notte
Upperquincy di notte
Interno
Upperquincy di giorno
Upperquincy di giorno
Esterno
50 anni di esperienza
50 anni di esperienza
Security interna
Security
interna
Ampio parcheggio
Ampio parcheggio
3 location a tua disposizione
3 location a tua disposizione

Roma è una città stupenda, carica di storia, cultura, tradizioni, locali e luoghi per lo svago. Festeggiare i 18 anni a Roma è garanzia di riuscita di una giornata così importante.

I modi nei quali potrai festeggiare i tuoi 18 anni sono tantissimi, all’aperto, affittando in esclusiva una sala, al mare, in spiaggia, con o senza musica, visitando luoghi senza rimanerci, tanto per citarne solo alcuni, o magari rendendo la tua festa per i 18 anni un occasione irripetibile, strana ma allegra e simpatica, particolare e cercando una o più location memorabili.

Sai qual’è la prima cosa da fare per la tua pianificazione? Ancor prima di affidarti ai consigli degli esperti in tema di organizzazione eventi?

Devi calcolare l’area di Roma e i relativi quartieri della stessa, ove cercare un posto o più location (es. sala, ristorante e infine museo….) per organizzare al meglio il tuo diciottesimo compleanno, e le occasioni di luoghi indimenticabili non mancano a Roma!

Se amate fare il bagno e poi stendervi al sole, potete affittare sale interne che abbiano anche come struttura una piscina, magari facendovi accompagnare da buona musica e godendovi l’acqua e un compleanno stupendo! Se vi piacciono le discoteche Roma è capitale anche della movida per cui tra un cocktail, lo scarto dei regali e il ballo non mancherete di divertirvi e di stare bene assieme ai vostri invitati per il vostro diciottesimo compleanno.

Siete più tipi culturali? Perché no, potreste fare visita ad una serie di aree museali e stare assieme ai vostri amici in tale contesto. Roma ha moltissimi musei e gallerie d’arte, dalle più piccole alle più grandi, per cui non mancherete di poter accumulare cultura anche nella giornata del vostro diciottesimo compleanno.

State invece pensando ad un esperienza condivisa in modo rilassante?

Spa e altri centri potrebbero fare al caso vostro, ma facciamo un passo alla volta visto che le possibilità sembrano essere infinite, solo la vostra immaginazione e le vostre idee possono porre loro un “freno”!

Roma è anche la città della tradizione culinaria, ma non solo, se siete delle “buone forchette” il consiglio è quello di puntare la vostra attenzione sui ristoranti tipici di questa città millenaria, e ce ne sono davvero molti dislocati nelle varie aree (sud-centro-est-ovest e nord).

Festa 18 anni all'aperto Roma

A Roma se si pensa ad una festa all’aperto i primi luoghi che vengono alla mente sono le viuzze dei diversi quartieri capitolini.

Luoghi carichi di suggestione e bellissimi da visitare, è qui che si muove la vita di Roma, non solo a centro città con i suoi ampi spazi, le vie sono un labirinto anche se si parla di esperienze condivise.

State pensando ad una caccia al tesoro come tema della vostra festa?

Allora i Vicoli Romani sono la location perfetta!

Ma all’aperto non ci sono solo i vicoli, cosa ne pensate delle terrazze panoramiche. I punti di osservazione della Città Eterna non mancano a Roma, questi luoghi sono spesso affittabili in via esclusiva e possono ricevere servizi di catering, rappresentare l’accoglienza con tutti i suoi comfort etc…

 

Cos’altro fare all’aperto?

I luoghi di Roma all’aperto non sono solo interni a delle strutture, pensiamo ai polmoni verdi della città, non è raro che siano oggetto di desideri per feste e momenti importanti, per shoot fotografici o per girare filmati di giornate importanti come lo è ad esempio anche quella per i diciotto anni.

Un area verde va mantenuta tale per cui il comportamento verso di essa dovrà essere corretto e parsimonioso, detto ciò di aree così Roma ne è piena, anche aree panoramiche dove poter osservare la città dall’alto, all’aperto e scatenando sensazioni memorabili che associate ad un giorno così importante sono ancora più preziose.

 

Un altra idea?

Molto dipende dal tempo certo ma questo non sempre rappresenta un ostacolo, anzi spesso a Roma il clima è temperato per l’arco di tre stagioni e in inverno non è così pungente come per altre città d’Italia quindi potete avere tutte le idee che volete e trovare anche ripari se piove, la location va scelta con cura anche per queste ragioni ma di cose da fare all’aperto ce ne sono davvero tante.

Ad esempio se affittate una Villa con ampio giardino e buffet a tavolo esterno, magari con piscina o con strutture ricettive di altro genere potete ottenere dal giorno del vostro diciottesimo compleanno tutto ciò che desiderate.

Se avete deciso di festeggiare i vostri 18 anni all’aperto potete farvi suggerire da esperti di organizzazione eventi come questo, delle location idonee, loro terranno nella massima considerazione ciò che volete avere per i 18 anni e troveranno le risposte migliori su Roma.

 

Diciottesimo compleanno a Roma

Cosa vi aspettate dal vostro diciottesimo compleanno?

Da quanto avete delle idee in testa ma non sapete a chi rivolgervi per la loro organizzazione? Avete visto una location che vi attrae ma ne avete vista anche un altra che non vorreste escludere?

Ci sono servizi che prevedono anche gli spostamenti nella città di Roma, mettiamo il caso che vogliate passare delle ore in un parco noto di Roma e poi cenare in un quartiere che dista un po da questo parco. Nessun problema! È il vostro diciottesimo compleanno per cui ogni desiderio deve trovare conferma!

Il diciottesimo compleanno da festeggiare a Roma, dovrebbe essere un occasione nella quale poter realizzare tutti i propri desideri, nel limite del consentito ovviamente, ma che comunque dovrebbe regalare una giornata importante e condivisa nella gioia dei momenti.

A cosa state pensando per i vostri 18 anni?

Avete in mente una festa con buffet? Una cena e una passeggiata, oppure la possibilità di passare degli attimi in piscina o con la musica? Per ogni idea c’è la possibilità di contattare esperti organizzatori che vi aiuteranno a realizzarla.

I 18 anni arrivano una sola volta e rientrano in quelle date importanti nelle quali presentazione, organizzazione, immagine etc… acquisiscono un valore importante visto che si passa alla maggiore età e lo si vuole fare nel migliore dei modi.

Il diciottesimo compleanno segna un passaggio. Successivamente a questa data potrete prendere la patente, votare e avere la responsabilità delle cose che farete, per cui in questa giornata sapendo tutto ciò il divertimento è quasi un obbligo, un divertimento sano e che magari metta in evidenza le vostre passioni.

 

Amate i motori?

Che ne pensate di qualcosa che possa concentrarsi su questo?

Di idee come detto ce ne possono essere molte, alcune di esse saranno fattibili, per altre chi organizza la festa potrà richiedere delle variazioni al fine di realizzare e avvicinarsi il più possibile ai desideri della o del festeggiato sapendo e tenendo a mente quanto la festa dei 18 anni sia importante.

Ci sono dei consigli importanti da seguire affinché la festa sia di successo e che possono tornare utili, eccoli a seguire:

1. fare organizzare la serata da persone esperte nel settore e che abbiano accumulato una notevole esperienza

2. se il tema della tua festa per i 18 anni prevede la musica, occorre affidarsi a dj e animatori noti e che sappiano far divertire i ragazzi invitati

3. optare sempre per un tema da fornire alla propria festa qualunque esso sia, perché ciò invoglia le persone a partecipare

4. adesso ci mettiamo un attimo dalla parte degli invitati, il tema regalo, qui scatta l’ultimo consiglio che vogliamo darvi, è bene far scegliere alla o al festeggiato il regalo e organizzarsi singolarmente o collettivamente per accontentare le sue aspettative

 

Festa 18 anni idee originali

Siete dei tipi che cercano soluzioni alternative per il proprio diciottesimo compleanno? Roma ha osservatori astronomici, teche, Ville storiche, spazi di fruizione di servizi particolari e unici, musei, cinema, luoghi di incontro e divertimento glamour e fuori dalle righe e ancora altro….

Non sarà un problema reperire servizi e location adatte alle vostre esigenze anche quando queste escono fuori dalle classiche ricerche per le feste dei 18 anni.

State pensando ad una feste dei 18 simulando i personaggi dei vostri cartoni preferiti? Vi dicono che “ormai siete grandi” per questo? Travestirsi è per tutte le età e il cosplay è un attitudine che non riguarda solo i più piccoli, anzi forse non li ha mai riguardati, e Roma è un luogo che presenta diverse opzioni per chi ama questa attitudine simpatica ed allegra.

Se amate vestirvi dal vostro personaggio preferito e volete richiedere agli invitati di fare altrettanto Roma garantisce spazi dove poter esprimere al meglio questa vostra passione, che esce dalle righe ma ciò non toglie nulla al divertimento e alla condivisione con i vostri amici nel giorno dei 18 anni che andrete a festeggiare.

Le passioni personali sono importanti, e poterle seguire nel giorno dei diciotto anni con una festa che sia a tema può garantire già in parte il successo della giornata. Se siete appassionati di sport potreste organizzare in un location a vostra scelta una gara o una prova relativa allo sport che più preferite.

Insomma di idee originali connesse alle passioni che si hanno ce ne possono essere davvero tante, l’importante è capire come metterle in atto. Per una festa dei 18 anni ci ci si può concentrare su diverse tipologie di feste originali che possono essere svolte sia per far divertire gli invitati che per il festeggiato, in modo che viva un party indimenticabile.

Avete presente cosa significa passare da un età ad un altra così importante? Questa è una delle regioni per cui alcune persone che compiono i 18 anni, iniziano a programmare, riflettere, organizzare con l’aiuto di personale esperto la loro festa dei 18 anni molto prima della data stessa in cui questa si verifica.

Intendi realizzare una festa che resti nella memoria di tutti? Il tema delle feste particolari è certamente ampio e lascia spazio come abbiamo visto alla fantasia, alle passioni, ma anche ad una corretta e pronta organizzazione fin nei minimi particolari.

Si possono ottenere vari tipi di feste, un esempio già citato sono i 18 anni a tema. In pratica si tratta di una serata o di una giornata incentrata sul tema scelto dalla o dal festeggiato, c’è chi vuole una festa hawaiana, chi la vuole in maschera, chi dark, chi a tema storico, questi esempi sono calzanti per dire che le alternative sono davvero moltissime e tutte possono essere incentrate su una giornata così importante come lo è la vostra festa di compleanno per i 18 anni.

 

E gli addobbi?

Mettiamo il caso che vogliate realizzare una festa di compleanno ispirandovi ad una fase storica e che desideriate che questa serata abbia un tocco gotico.

Gli addobbi prevederanno maschere, cornici, specchi, veli, corsetti e quant’altro.

Diventerà una vera e propria festa in maschera che sottolineerà la vostra tendenza di stile o di gusto!

A questo punto la festa sarà iniziata e come visto può essere in grande stile, lasciando a tutti gli invitati e alla festeggiata la memoria di una giornata stupenda condivisa con amici e persone importanti della sua vita. In tali circostanze e con feste a tema particolare e “fuori dalle righe” la location probabilmente assume un valore ancor più importante.

Vi piacerebbe spegnere le candeline in una Villa dai profili storici? Oppure in un aree iper moderna? Come detto:

 

devono viaggiare assieme accompagnandosi.

Una location per organizzare l’evento del tuo diciottesimo compleanno dovrà avere caratteristiche specifiche, alcune sono come detto personalizzabili, altre devono essere standard, ad esempio gli spazi in rapporto agli invitati.

Lo stile sarà il tratto distintivo per il tuo diciottesimo compleanno, e questo verrà impiegato per celebrare una festa in discoteca o in una sala, o ancora in una Villa,con annessi addobbi per lo spazio scelto, tra questi:

 

e molto come detto dipende dal tema della festa.

Amici parenti e tutte le persone che verranno invitate dalla festeggiata o dal festeggiato, dovranno trovare:

- Comfort
- Stile
- Allegria
- Simpatia
- Particolarità (nel caso di un diciottesimo compleanno fuori dai canoni)

 

Per cui l’organizzazione va effettuata in tutta tranquillità e gli esperti la faranno nella massima riservatezza andando a puntare sulle location più belle che offre Roma nelle sue varie aree della città.

Richiedi informazioni

Richiedi preventivo