Chatta con noi!
Su Whatsapp
Chiamaci
Chiamaci
Menu

Abiti festa 18 anni Roma

Quincy di notte
Quincy di notte
Interno
Upperquincy di notte
Upperquincy di notte
Interno
Upperquincy di giorno
Upperquincy di giorno
Esterno
50 anni di esperienza
50 anni di esperienza
Security interna
Security
interna
Ampio parcheggio
Ampio parcheggio
3 location a tua disposizione
3 location a tua disposizione

Il tema dell’abito per la festa dei 18 anni spesso tiene conto dello stile, delle tendenze, della moda e di modelli anche super fashion che si rifanno ai consigli dei grandi stilisti noti anche a livello internazionale.

E voi a cosa stavate pensando per i vostri 18 anni?

Gli abiti da festa in sintonia con la stagione entrante e che vi faranno apparire al meglio delle vostre potenzialità quali sono? Dove puntare?

Certo a Roma reperire il giusto abito non sarà difficile, oppure avete già dato un occhiata ai vari store online più famosi?

Preferisci abiti lunghi o abiti corti?

Hai una predilezione per abiti romantici magari con dettagli sexy?

Se invece stai cercando abiti per compleanno diversi dal solito allora non hai che l’ampiezza della scelta, molto dipende dal tema (se ce n’è e ne hai previsto uno) del tuo compleanno, questa del tema non è una cosa molto sviluppata in Italia ma potrebbe anch’essa diventare un idea personalizzata per i tuoi 18 anni rendendo il tuo compleanno unico nel suo genere e sottolineando il tutto col vestito più adatto!

 

Vestito diciottesimo

Un vestito da sera ha specifiche caratteristiche, per tale ragione la domanda sopra riportata riguardante la lunghezza è importante, molto dipende nella scelta dell’abito per i tuoi 18 anni anche dalla location che avrai scelto per festeggiare.

Un esempio banale.

Se deciderai di fare la tua festa in discoteca è poco consono un abito lungo in pizzo, sarà adeguato invece un abito in cotone magari con una gonna a palloncino e dei pois dal gusto retrò!

Comunque il consiglio sui vestiti da sera per il compleanno è quello di mettere assieme due elementi:

- Sobrietà

- Un tocco sexy magari derivante da una scollatura, o dalla scelta corretta dei materiali, in tal senso il pizzo e l’effetto “vedo – non vedo” è l’ideale!

Un modello curato nei dettagli che sia l’abito perfetto per una giornata che si vuole (a ragione!) perfetta non necessariamente per essere tale deve costare un occhio della testa, oggi esistono molti vestiti di splendida fattura che mettono assieme le caratteristiche cercate dalle festeggiate e dai festeggiati ma che sono comunque contenuti nei costi, questo non significa però che dovrete optare per il prezzo più basso a prescindere rischiando di effettuare un acquisto sbagliato, siano ponderati nella scelta visto che si tratta del vostro compleanno dove tutto deve sottolineare una giornata davvero importante.

Alla festa dei tuoi 18 anni, vorresti scegliere un modello in tulle doppiato magari in un colore pastello? È uno dei trend più diffusi e rappresenta eleganza, fascino, semplicità e versatilità.

I vestiti da diciottesimo sono quelli di un passaggio importante nella vita, i 18 anni compiuti, magari in una location stupenda meritano un attenzione altrettanto importante anche per l’abito.

Se in tuo intento è stupire chi ti osserverà, come detto le scelte per l’outfit per il diciottesimo sono infinite, si è accennato alla “festa a tema” ma non è l’unico scenario nel quale potete sfoggiare un abito che lascerà senza fiato chi vi guarda, due sono gli elementi da considerare se il vostro intento è questo:

1. Indossare qualcosa che siete certi gli altri non si aspettino

2. fare attenzione ai particolari (accessori ad esempio….)

 

Ma come scegliere?

Il consiglio è quello di osservare i trend relativi alla stagione dei tuo compleanno, noti un colore che rispetto ad altri di tendenza ti piace di più? Questo colore si adatta all’ambiente che hai scelto per festeggiare gli anni?

Sono tutti parametri da prendere in considerazione.

Sugli accessori è bene non esagerare inoltre, a meno che non vogliate davvero essere stravaganti al massimo, in tale circostanza l’esagerazione è appropriata!

 

Preferisci la sobrietà?

Il bianco è un colore intramontabile, però rischia di ricordare altre cerimonie, per cui occorre “smorzarlo” con il modello dell’abito, il tulle è ok ma non negli eccessi, va bene anche un modello semplice, non rigido e anzi fluido nelle forme, l’ideale sarebbe un vestito con poco distacco tra la parte superiore ed inferiore, di lunghezza media e con un paio di scarpe adatte che non necessariamente dovranno essere col tacco, molto come detto dipende da dove passerete la serata del vostro compleanno.

I 18 anni arrivano una volta sola, e si diventa maggiorenni una volta sola. Una data da festeggiare e ricordare con piacevolezza e attraverso un attenzione ai particolari anche rispetto all’outfit come precedentemente ricordato. Hai pensato e prenotato la location? E il tema? il tipo di festa a tema può essere tra le più disparate, c’è anche chi festeggia il compleanno con outfit da cartone animato! Per cui largo alla vostra fantasia, è il vostro giorno quindi siete liberi di esagerare sull’abbigliamento.

Ma come si fa in tali circostanze a rimanere in linea con il proprio stile senza annientare troppo l’immagine di sempre?

Dipende da ciò che volete fare, se intendete mantenere il vostro look ma con qualche accorgimento anche in questo caso le idee non mancano e stanno nei particolari come le si può ritrovare anche nell’abito scelto. Facciamo un esempio.

Sei una ragazza che ama il colore verde, certo non indosserai un abito interamente verde con scarpe verdi e accessori verdi, rischieresti di arrecare un colpo nell’occhio di chi ti osserva ma varrebbe anche per te stessa guardandoti allo specchio, ma sei solita indossare sempre qualcosa di verde addosso, un braccialetto, un cerchietto o una molletta nei capelli, magari degli orecchini o singoli indumenti.

Cosa può indossare in occasione del tuo compleanno per rimanere “sul verde”?

Magari un abito sfumato verso il verde, oppure potresti tingere in modo non permanente una ciocca di capelli e mettere un ciondolo dello stesso colore su un abito multicolore, saresti simpatica, non esagerata rimanendo sul tuo colore preferito.

Ma questo basta?

Certamente ci sono altri elementi da tenere in considerazione, eccone un breve elenco:

- Ricordarsi del tema della festa e delle decorazioni che sono state scelte così da accordarvi il tuo look.

- Non trascurare le tue caratteristiche fisiche e quindi tentare di mettere in evidenza i punti di forza, fare dei tentativi prima di scegliere l’abito adatto ed i colori da indossare è opportuno.

E poi goditi la festa, sono i tuoi 18 anni e dopo tanta preparazione il divertimento è ciò che ti aspetta!

Richiedi informazioni

Richiedi preventivo
Data dell'evento